Bere acqua e limone ogni mattina: ecco cosa accade al nostro organismo

Che cosa succede al nostro corpo quando si assume acqua con il limone, tanto per cominciare partiamo dal presupposto che è una pratica che si sta espandendo sempre di più e che in tanti negli ultimi anni stanno decidendo di prendere in considerazione, quasi come se fosse scoppiata una vera moda.

Ma la domanda che non possiamo fare a meno di porci è capire se davvero funzioni e se di fatto possa servire effettivamente a qualche cosa e poi partire da li anche per capire in che modo assumerla e quante volte in una settimana è il caso di prenderla. Insomma avere degli accorgimenti.

Acqua e limone: cosa sapere

Tanto per cominciare, è bene sapere che acqua e limone ha sempre un gusto benefico per via del fatto che idrata il corpo dopo il periodo di digiuno notturno e aiuta a stimolare quello che è il metabolismo e poi è anche una fonte di vitamina C e di antiossidanti che possono sostenere quello che è il sistema immunitario.

Insomma aiuta con la salute della pelle e la salute in generale, detto questo delle prove scientifiche che acqua e limone possa aiutare a tenere sana la pelle e a favorire il dimagrimento non ci sono e insomma non si può davvero considerare un elemento di salvezza o di miracolo.

Per chi è sconsigliato bere questa bevanda

Insomma anche se non è una bevanda miracolosa e non ci sono delle prove che possano dimostrarlo, è bene sapere che fa bene per lo meno per la maggior parte delle persone e allo stesso tempo ci sono delle categorie di persone che farebbero meglio a evitarlo sotto ogni punto di vista.

  • Acqua e limone
  • a cosa serve
  • chi lo deve evitare

Tra le categorie di persone che devono evitare questa bevanda ci sta chi è predisposto ad una erosione dentale, un problema no da poco che può trovare la sua conferma anche nelle parole di un dentista. Se la si assume è sempre bene poi lavare la bocca con acqua per togliere ogni residuo.

L’acidità può essere deleteria e non solo per i denti ma anche per la digestione specialmente per chi è predisposto a questo problema quindi è davvero il caso di procedere con cautela e non rischiare e magari cercare di evitare del tutto la bevanda quando ci si trova in questa condizione. E’ sempre bene stare attenti alla salute personale e non seguire le mode ad ogni costo.

Lascia un commento