Piante che portano sfortuna: ecco le peggiori cinque

Un giardino può portare via molto tempo se non viene curato correttamente. Molte persone, infatti, ci pensano bene prima di costruirne uno fuori casa. Anche perché potrebbe diventare bello impegnativo gestirlo, poiché non è qualcosa che richiede poco controllo. Specialmente quando si ha intenzione di introdurre una serie di piante di tutto rispetto.

Ma attenzione, perché alcune di queste pare che portino sfortuna. Sono in tanti coloro che affermano di essere stati “maledetti” dopo averle acquistate, ragione per cui è molto importante farne a meno. Altrimenti ci sarebbe il rischio di non passare una bella settimana, o peggio ancora un mese intero. Quali sono le piante considerate sfortunate?

Come si gestisce una pianta

Prima di capire quale pianta non andrebbe scelta, è bene tenere a mente che tipo di cure hanno bisogno. Ognuna di loro ha delle caratteristiche uniche nel suo genere, proprio perché hanno bisogno di una costante irrigazione per esempio. Anche l’attività di potatura gioca un ruolo fondamentale, insieme alla concimazione che non deve mancare.

Ovviamente i prodotti naturali e chimici contro i parassiti sono indispensabili, così da tenere lontane lumache o formiche in questo caso. Cosa più importante, però, è la scelta in se per se della pianta. Molte di queste si dice che portino sfortuna, e che non andrebbero acquistare né ora né mai. Sarebbe un peccato se capitasse qualcosa a causa loro.

Le piante più sfortunate

A breve vi forniremo una lista di piante che, secondo molti, portano solo malaugurio in generale. Purtroppo non c’è modo di sapere quanto ci sia di vero in questa storia, ma è anche vero che forse è meglio non tentare la sorte. Potrebbe diventare sconveniente ad un certo punto, ecco perché è molto importante fare attenzione a queste piante:

  • Cactus
  • Fiori secchi
  • Pianta di cotone
  • Ortensia
  • Geranio

Queste cinque piante sono quelle più sfortunate in assoluto. Per questo motivo vengono evitate come la peste, in quanto ritenute poco raccomandabili in generale. E dal momento che è importante evitare tutto ciò che, a lungo andare, potrebbe causare non pochi problemi a tutti, magari sarebbe il caso di non acquistarle.

Potreste pensare di optare per una orchidea per esempio, un bellissimo fiore dagli steli colorati e luccicanti. Ma ce ne sono tante altre che non dovrebbero essere messe da parte, dunque la scelta è più che variegata. Credete alla sfortuna delle piante, oppure pensate siano solo dicerie senza alcuna prova?

Lascia un commento