Begonia argentata: la pianta d’appartamento che illumina ogni ambiente

La Begonia argentata, è una delle piante d’appartamento più apprezzate e amate. Presenta diverse varietà, ma sono tutte caratterizzate da alcune particolarità delle foglie. Sono piante resistenti e che prevedono pochi accorgimenti . Chi possiede queste piante non deve necessariamente avere il pollice verde infatti, proprio per questo motivo sono molto gradite e vengono molto spesso regalate. L’unica cosa di cui necessitano sono dei pochi e piccoli accorgimenti, e attraverso questi la pianta potrà rimanere rigogliosa e verde

Le Begonie, sono piante molto resistenti in quanto in natura sono predisposte a trattenere acqua, questa predisposizione fa in modo che possano avere una lunga vita e che non prevedano particolari accorgimenti. Inoltre, sono anche piante bellissime che possono rendere l’ambiente della nostra casa più elegante e ciò li rende perfette piante da appartamento.

Begonia argentata: piante purificatrici

Le Begonie Argentate, lsono piante bellissime, che possono illuminare il nostro appartamento e allo stesso tempo renderlo più elegante e ricercato, ma oltre all’aspetto estetico, queste particolari piante hanno anche diverse proprietà benefiche. La Begonia è infatti una tra le piante verdi purificatrici dell’aria più apprezzate, questa specie è stata addirittura oggetto di studio negli anni 80 da parte della NASA.

La Begonia È una pianta che ama la luce, ma non sopporta l’esposizione diretta alla luce. Per preservare l’aspetto della pianta e soprattutto le sue proprietà benefiche è bene tenerle in un ambiente ben umidificato. E’ necessario andare a vaporizzare molto spesso la chioma, soprattutto nei mesi caldi come in estate , in inverno invece è meglio andare a bagnare il terreno solo quando questo risulterà essere particolarmente secco

Begonia argentata: come curarla

La Begonia Argentata, È una bellissima pianta, che molto spesso ritroviamo nelle nostre case per la sua bellezza.le sue prime origini provengono dalla Giamaica, inoltre di questa pianta ci sono varie specie che variano in base al colore delle foglie. Prendersi cura di queste piante, prevede solo pochi e semplici accorgimenti:

  • tenerle in luoghi luminosi e umidi
  • evitare esposizione diretta ai raggi solari
  • mantenere una temperatura tra i 20-22 gradi
  • mantenere il terreno ben drenato

Le Begonie, essendo piante tropicali preferiscono luoghi luminosi ma non l’esposizione diretta alla luce, in quanto potrebbe danneggiare l’aspetto delle foglie. Le temperature ottimali per queste piante vanno al di sopra dei 15 gradi, e questo le rende perfette per gli appartamenti. Inoltre anche la cura del terreno è importante, deve essere sempre drenato e inoltre la pianta deve essere annaffiata on appena il terreno risulterà secco, soprattutto in estate.

La Begonia argentata, è una delle piante da appartamenti più apprezzate, non solo per il suo aspetto ma anche perché è in grado di avere effetti benefici su di noi e sulla nostra casa, è infatti in grado di illuminarla. Molto spesso questa pianta viene regalata proprio per questo motivo, ma anche perché non richiede molta cura, permettendoci di sorprendere i nostri cari.

Lascia un commento