Come piantare le cipolle? Ecco la risposta

Senza dubbio le cipolle sono importanti per la cucina italiana, a parte il fatto che si possono mangiare anche da sole o in insalata, ma poi delle volte sono essenziali per la preparazione di tantissimi piatti, non fanno altro che dare quel giusto sapore che non deve mai mancare e che serve per tante cose,

E pensate la soddisfazione di portare in tavola qualcosa che voi stessi avete creato e seguito con grande amore. Insomma oggi cerchiamo di capire il modo giusto e corretto per potere piantare le cipolle e quindi i procedimenti che non possono mai essere trascurati. Ecco quali sono per l’appunto e cosa si deve fare.

Quando si piantano le cipolle

Per potere sapere quando piantare le cipolle si deve sempre tenere conto del periodo e anche dell’ambiente in cui ci troviamo anche per via del fatto che la qualità delle cipolle cambia e quindi non tutte hanno lo stesso procedimento, questo è un dato di fatto. Poi si deve anche capire dove.

Se si piantano nell’orto di casa si avrà la certezza di avere un ottimo raccolto anche per via del fatto che hanno un controllo maggiore e quindi possono anche essere gestite in modo decisamente più facile e con maggiore sicurezza. Ci vuole attenzione anche per evitare che ci possa essere la morte precoce delle stesse.

Ecco il procedimento

Le cipolle hanno sempre bisogno di un terreno che sia compatto e arieggiato cosi anche per evitare che ci possano essere dei ristagni idrici che poi portano alla morte della pianta stessa, la cosa migliore è evitare che si possa entrare in contatto con dei terreni argillosi e quindi che non vanno bene

  • Cipolle
  • come si coltivano
  • cosa sapere

La tecnica migliore per potere piantare e coltivare le cipolle sono i semi, se il clima è rigido si deve sempre trovare un modo per potere coprire la sementi e quindi evitare che si possa rovinare e invece se il clima è buono si possono piantare in modo diretto senza dovere prima fare nessun passaggio.

Per potere essere certi che le piante possano crescere nel modo giusto non si devono annaffiare con grande abbondanza anche perchè cosi si può evitare quello che è il ristagno idrico che poi è la cosa che le piante non riescono a tollerare per nessuna ragione e poi controllare sempre che il terreno possa essere ben drenato e che quindi le cose possano essere giuste.

Lascia un commento