tutti noi abbiamo sempre sognato di avere un giardino sempre in ordine e decorato da alberi verdeggianti, con fiori rigogliosi per creare uno spazio di comunione e convivialità. Chi è in possesso di spazi aperti e vuole costruire e decorare il suo giardino, crede però che ci voglia molto tempo e soprattutto molta competenza a riguardo.
nella guida di oggi, vediamo come decorare il proprio giardino con cinque semplici idee, in modo tale da costruire un angolo verde ricco di bellezza e personalità, se siete alla ricerca di idee per abbellire il vostro giardino senza dover tuttavia spendere molti soldi e molto tempo, siete nella guida corretta, ma adesso vediamo veramente come decorare il nostro giardino.
illuminazione
il giardino, deve trovarsi sempre in un ambiente illuminato durante l’arco della giornata, tuttavia di notte il giardino non rimane illuminato, per far sì che il giardino sia una zona vivibile anche la sera, si può optare per l’utilizzo di lanterne, o di candele per illuminare il proprio giardino.queste permetteranno di usufruire del proprio giardino, anche quando non vi è sole
oltre a candele e lanterne, potrete anche utilizzare dei piccoli fili di luci e passarli tra una chioma e l’altra di due alberi diversi, questo permetterà di abbellire significativamente il vostro giardino che apparirà più accogliente e confortevole. Vi consigliamo una selezione di luci calde, in quanto essendo più soffuse, danno meno nell’occhio, permettendo comunque una buona illuminazione.
Altre idee
altre idee per rendere il proprio giardino un ambiente più accogliente più suggestivo, consistono nel utilizzo di mobili di vimini o di pallet, che permettono di avere anche una sorta di arredamento, che non dia nell’occhio eccessivamente, in quanto di colorazione idealmente marrone.con questi immobili si può creare tranquillamente una specie di salotto a cielo aperto, vediamo adesso altre idee:
- utilizzo di pietre e ghiaia per fare un sentiero
- utilizzo di acqua per creare un piccolo stagno
- Aggiungere decorazioni naturali come sassi e tronchi, per arredare al meglio il giardino
L’applicazione di queste semplici idee, renderà il vostro giardino un ambiente verdeggiante ed accogliente per tutta la giornata, non importa se di giorno o di notte, il vostro giardino sarà una zona relax di cui potrete usufruire tutto il giorno. Non serve necessariamente avere un pollice verde, per saper decorare al meglio il proprio giardino.
occorre soltanto essere creativi ed avere molte idee, in modo tale che il vostro angolo verde si trasformi in una vera espansione della vostra casa. Il vostro giardino non sarà soltanto una zona relax, ma sarà anche un posto dove potrete accogliere i vostri amici o i vostri parenti, godendovi la bellezza di uno spazio verde.