Quanto vale una macchina da cucire Singer del 1970? Ecco il valore

Forse in tanti non sanno nemmeno quello di cui stiamo parlando, eppure è un oggetto che una volta in casa non mancava davvero mai e che di fatto ha aiutato anche le nostre nonne ad abbreviare i tempi delle faccende domestiche in casa. Stiamo parlando della macchina da cucire Singr del 1970.

E’ un vero pezzo da collezione che se qualcuno ancora ha in casa dovrebbe cercare di tenere caro e di non gettare via anche per via del fatto che ancora oggi ha un valore davvero immenso che non è paragonabile ad altro. Ma cerchiamo di capire bene di che cosa si tratta e quindi avere la risposta.

Macchina Singer: cosa determina il valore

Erano state create con il preciso scopo di fare durare nel tempo i capi di abbigliamento che si compravano e evitare che al primo strappo potessero venire gettati via, oggi se questa macchina funziona ancora è possibile che il suo valore sia davvero molto alto e i fattori non sono finiti qua

Anche la possibilità che la macchina possa funzionare ancora è un elemento che fa guadagnare valore, cosi come la presenza di elementi che sono ancora originali e ovviamente lo stato di conservazione e quindi se la macchina è conservata in modo perfetto come se fosse stata appena comprata. Un valore sempre maggiore.

Quanto potrebbe valere?

Il prezzo non è sempre possibile determinarlo ad occhio nudo, infatti si parte da una base di 50 o 70 euro fino ad arrivare a 200 o al massimo 250 euro anche se poi le cose cambiano anche in base ai modelli e agli anni di produzione della macchina stessa e cosi via.

  • Macchina Singer
  • valore
  • cosa lo determina

Ad ogni modo, una volta che si ha questa macchina tra le mani quello che si deve fare è parlare sempre con un rivenditore che possa in qualche modo fare una valutazione degna di questo nome e capire bene che cosa si ha tra le mani e poi partire da li.

E’ una macchina che è sempre molto richiesta in modo particolare da chi ama lo stile vintage poi si può anche vendere in alcuni settore specializzati che magari hanno intenzione di fare di questo pezzo da collezionismo qualcosa di unico. Una cosa è certa si potrebbe avere un piccolo tesoro tra le mani senza nemmeno saperlo. E’ sempre bene tenerne conto per non sbagliare e non perdere una grande occasione unica e rara.

Lascia un commento